MGB Sicurezza - sistemi di sicurezza e controllo -
SERVIZI
LA PROGETTAZIONE per chi è abituato da anni a consegnare i lavori chiavi in mano, la progettazione è la garanzia del risultato. Il
marketing di MGB si occupa di realizzare i mix tecnologici che ottimizzano i fattori a rischio: affidabilòità, omogeneità e prezzo in funzione
delle caratteristiche e delle esigenze degli utenti.Nella nostra azienda questa attività rappresenta un’alta percentuale degli sforzi profusi per
l’ottenimento del risultato finale. il resto dell’impegno è dedicato ai servizi tecnici di supporto ai sistemi: progettazione, installazione ed
assistenza; le due attività, tecnica e commerciale si compendiano così in un perfetto equilibrio di competenze e supporto.
LA VENDITA in questa importante fase di creazione di un sistema sono le stesse persone, che ne seguiranno anche la realizzazione, a
relazionarsi con il cliente. Questa attività ha come presupposto fondamentale ed imprescindibile, prima di tutto, l’ascolto delle problematiche
e delle esigenze dell’utente fionale.
L’INSTALLAZIONE questo è certamente il campo in cui MGB ha la maggior esperienza. L’installatore MGB è principalmente una persona di
fiducia, particolarmente attento al concetto di ordine e pulizia. Inoltre lavora con cura e rispetto del senso estetico. Tutto ciò è stato ottenuto
attraverso l’esperienza lavorativa in particolari situazioni, come prestigiose abitazioni private, castelli, musei, ecc.
CHIAVI IN MANO il core business della MGB è sempre stato basato sulla fornitura di sistemi “chiavi in mano”. Nell’installazione si
individua la confluenza e la capitalizzazione di tuitti i precendi impegni aziendali: una buona comunicazione, che ha individuato puntualmente
le esigenze e le aspettative del Cliente; un’analisi, che sottende all’esecuzione di un impianto esattamente corrispondente alle aspettative;
un marketing scrupoloso e attento che ha individuato i materiali più adatti ed ha istruito l’esecuzione di un progetto “ad hoc”; un servizio
tecnico che realizza il lavoro a “regola d’arte” e, perché no, ne cura anche gli aspetti estetici.
L’ASSISTENZA passando dalla vendita al post-vendita. l’assistenza della clientela è il nostro impegno principale. Nell’insieme degli
elementi su cui si fonda un duraturo e soddisfacente rapporto con gli utilizzatori, l’assistenza svolge un ruolo fondamentale. MGB ha investito
ed investe per avere il igliore servizio di assistenza tecnica possibile.
STRATEGIA possediamo una strategia. Questo significa che abbiamo già determinato, con chiarezza, come dobbiamo comportarci a fronte
di qualsiasi sitazione che coinvolga i nostri prodotti.
COMUNICAZIONE comunichiamo sempre alla Clientela il tipo di assistenza disponibile. Così facendo si gestiscono molto meglio le
aspettative degli utilizzatori, la gerarchia e la tempistica degli interventi; a tale riguardo, molti impianti sono peraltro assoggettati a contratti
di manutenzione, nei quali sono descritte metodiche e tempistiche di intervento.
STANDARDIZZAZIONE impieghiamo degli standard qualitativi misurabili (e comunemente noti in Azienda): confrontando i dati sui
prodotti installati e cercando di consuntivare non solo i fenomeni fisici e gli accadimenti, ma anche le sensazioni ed i pareri degli utenti. Gli
standard sono impiegati anche nella omogeneità dei prodotti utilizzati, evitando il più possibile configurazioni che richiedano miscellanee di
componenti il cui utilizzo, a fronte di alcuni vantaggi, rappresenti un insieme di problemi relativi alla gestione ed alla assistenza.
QUALITA’ DEI SERVIZI MGB ottempera con serietà ed efficienza ai servizi esterni di assistenza ed installazione; i tempi di intervento, la
costanza nei servizi, la qualità del lavoro eseguito e la qualità dei materiali impiegati, la disponibilità sono propri di settori industriali
specializzati.
QUALITA’ DEI PRODOTTI MGB si occupa esclusivamente di sistemi di sicurezza e controllo. La nostra esperienza è alla base del ruolo di
distribuzione di prodotti che sosteniamo nell’ambito di un mercato locale molto specializzato che rende merito all’attenzione con la quale
abbiamo selezionato i nostri fornitori. Ben due mercati misurano continuamente la qualità che forniamo: quello degli utenti finali e quello
degli installatori.
PRESTAZIONI DISTINTIVE nel settore di appartenenza, alcuni dei servizi forniti, per es. il supporto tecnico agli installatori, sono unici
nel loro genere e sono rimarchevoli per la tempestività e l’efficacia che li caratterizzano.